venerdì 12 maggio 2017

PASTICCERIA CUCCHI IN FIORE TRA FUORI ORTICOLA E FABRIZIO SCLAVI

Al Fuori Orticola partecipa anche la storica Pasticceria Cucchi che, a coloro che presentano il biglietto della mostra, saranno deliziati con un cioccolatino a forma di fiore su un piccolo prato di canditi alla menta.

Orticola è l’iniziativa che promuove la cultura del verde nelle vie della città per tutto maggio, anche dopo la chiusura dell’evento. Durante la manifestazione e nei giorni successivi sarà possibile ammirare le suggestive vetrine di alcuni store a tema floreale.

Una primavera decisamente tutta da ammirare e da gustare alla Pasticceria Cucchi. Si infatti trasforma con le vivaci opere di Fabrizio Sclavi. Un allestimento speciale firmato dall’artista che colora il mondo. Grazie ai bouquet che decorano quell'angolo di Corso Genova, la Pasticceria diventa improvvisamente come un giardino.



Un Rinascimento visivo per l’artigiano del colore sempre alle prese con sconosciute e formidabili ispirazioni. Grazie a un viaggio a Firenze che ha significato un ritorno nella sua terra di origine, Sclavi ha iniziato a disegnare una pioggia incontenibile di fiori, li ha racchiusi in tondi riferendosi all’età più importante della storia del capoluogo toscano: il Rinascimento. I fiori, dai tulipani ai gigli passando per i ranuncoli e i girasoli, sono stati poi ‘piantati’ nel giardino-pasticceria del Caffè Cucchi di Milano, luogo d’elezione di Sclavi date le origini pasticciere della sua famiglia a Siena. Qui trovate tavolini ricoperti da tovagliette rotonde in carta, sottobicchieri, tre quadri nella sala da thè, un quadro più grande all’ingresso e degli adesivi sui vetri tutti rigorosamente contornati dall’iconica trina da pasticceria e il motivo floreale targato Sclavi. La ‘dolce fioritura’ rimarrà a disposizione dei clienti di Cucchi per tutta la primavera e l’estate inoltrata.

La Pasticceria Cucchi si trova in Corso Genova 1 -  Tel. 02.89409793 - info@pasticceriacucchi.it



Nessun commento:

Posta un commento